LA FORZA DEL PERDONO
In una scuola della Pennsylvania, un pazzo armato uccide cinque ragazzine e ne ferisce altrettante, tutte Amish. I genitori delle vittime e i membri della comunità di Nickel Mines stupiscono il mondo per la loro capacità di perdonare il carnefice. Tutti tranne Ida Graber, madre di una delle bambine uccise.
https://www.filmtv.it › film › la-for...
La forza del perdono (2010) | FilmTV.it
Feedback
Informazioni sugli snippet in primo piano
ComingSoon.it
https://www.comingsoon.it › scheda
La forza del perdono - Film (2010)
29 gen 2018 — La forza del perdono è un film di genere drammatico del 2010, diretto da Gregg Champion, con Kimberly Williams-Paisley e Tammy Blanchard.
3,4
(15)
Super Guida TV
https://www.superguidatv.it › film-l...
La forza del perdono, cast e trama del film
Quando un uomo armato uccise cinque bambini Amish e ne feri' altri cinque in una scuola della Pennsylvania nel mese di ottobre del 2006, l'attenzione del mondo ...
Movieplayer
https://movieplayer.it › Film
La forza del perdono (Film TV 2010): trama, cast, foto
Nel mese di ottobre del 2006 in una scuola in Pennsylvania, un pazzo armato uccide cinque bambini Amish e ne ferisce altri cinque. L'incredibile capacità di ...
3,1
(42)l
La forza del perdono Wikipedia
Wildenstein 3 La forza del perdono
La forza del perdono libro
NientePopcorn
https://www.nientepopcorn.it › film
La forza del perdono (2010) - Streaming, Trama, Cast, Trailer
Ispirato ai fatti di cronaca avvenuti presso la Georgetown Amish School della Pennsylvania il 2 ottobre 2006. Una terribile sparatoria perpetrata ad opera ...
Family Cinema TV
https://familycinematv.it › recensioni
GRACECARD - LA FORZA DEL PERDONO | Recensione e Trama
Un poliziotto ritrova la fede dopo che l'aveva perduta a causa della morte del figlio. Un film ben realizzato con qualche scivolata sul melodrammatico ...
IlSussidiario.net
https://www.ilsussidiario.net › news
LA FORZA DEL PERDONO/ Su La5 il film con Kimberly Williams-Paisley e Matt ...
6 feb 2017 — Purtroppo la situazione si risolve con 5 ragazzine morte e 5 ferite, e Charlie Roberts morto suicida. A questo punto entra in scena Jill Green, ...
La forza del perdono (Film TV 2010): trama, cast, foto ...
Movieplayer
La forza del perdono - Film (2010)
Coming Soon
GRACECARD - LA FORZA DEL PERDONO
Family Cinema TV
La forza del perdono, cast e trama film - Super Guida TV
https://movieplayer.it/film/la-forza-del-perdono_37995/
https://www.comingsoon.it/film/la-forza-del-perdono/54639/scheda/
www.evangelici.net
USA, terrore in scuola Amish: 4 bambine uccise
3 Ottobre 2006Rassegna Stampa
FILADELFIA – Nuova tragedia in una scuola americana, la terza in sei giorni. Un uomo di 32 anni, sposato e con tre figli, ha fatto irruzione nella Georgetown Amish School, nella contea rurale di Lancaster, 100 chilometri da Filadeflia: ha ucciso in classe un’assistente dell’insegnante e tre bambine, ne ha ferite altre sei e infine si è suicidato.
L’uomo ha sparato alle vittime alla testa, come se si trattasse di un’esecuzione. Il killer era arrivato nella scuola in tarda mattinata e aveva preso degli ostaggi, ha detto il comandante della polizia della Pennsylvania Jeffrey Miller in una conferenza stampa. Quando ha iniziato a sparare con una pistola automatica, la polizia ha deciso di fare irruzione.
L’uomo aveva trattenuto le bambine, mentre aveva lasciato andare i maschi e altre persone. Le vittime sono tre scolare e un’aiutante della maestra, una bambina più grande. Gli studenti della scuola vanno dai 6 ai 13 anni.
L’uomo è Charles Carl Roberts, di 32 anni, abitante nella zona. Ma è ancora da scoprire che cosa l’abbia portato a compiere la strage. Nel momento dell’irruzione c’erano nell’edificio tra i venti e i trenta bambini (l’istruzione delle scuole Amish arriva soltanto fino alla terza media).
Chi sono gli Amish:
www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/10_Ottobre/02/amish_scheda.shtml
Film su YouTube
https://youtu.be/pz1pZNX00_0?si=3q9evicR_m2K5R0J
Perdono nella Bibbia
Perdono in AT
Numeri 14:20 Il SIGNORE disse: «Io perdono, come tu hai chiesto.
Salmo 130:4 Ma presso di te è il perdono,
perché tu sia temuto.
Isaia 33:24 Nessun abitante dirà: «Io sono malato».
Il popolo che abita Sion ha ottenuto il perdono della sua iniquità.
Daniele 9:9 Al Signore, che è il nostro Dio, appartengono la misericordia e il perdono; poiché noi ci siamo ribellati a lui
Gioele 2:10 Davanti a loro la terra trema,
i cieli sono scossi,
il sole e la luna si oscurano,
le stelle perdono il loro splendore.
Gioele 3:15 Il sole e la luna si oscurano
e le stelle perdono il loro splendore
Perdono in NT
Matteo 9:17 Neppure si mette vino nuovo in otri vecchi; altrimenti gli otri scoppiano, il vino si spande e gli otri si perdono; ma si mette il vino nuovo in otri nuovi e l'uno e gli altri si conservano».
Mt 26:28 perché questo è il mio sangue, il sangue del patto, il quale è sparso per molti per il perdono dei peccati.
Marco 1:4 Venne Giovanni il battista nel deserto predicando un battesimo di ravvedimento per il perdono dei peccati.
Mc 3:29 ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno».
Luca 1:77 per dare al suo popolo conoscenza della salvezza
mediante il perdono dei loro peccati,
Lc 3:3 Ed egli andò per tutta la regione intorno al Giordano, predicando un battesimo di ravvedimento per il perdono dei peccati,
Lc 24:47 e che nel suo nome si sarebbe predicato il ravvedimento per il perdono dei peccati a tutte le genti, cominciando da Gerusalemme.
Atti 2:38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.
At 5:31 e lo ha innalzato con la sua destra, costituendolo Principe e Salvatore, per dare ravvedimento a Israele, e perdono dei peccati.
At 10:43 Di lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati mediante il suo nome».
At 13:38 Vi sia dunque noto, fratelli, che per mezzo di lui vi è annunciato il perdono dei peccati;
At 26:18 per aprire loro gli occhi, affinché si convertano dalle tenebre alla luce e dal potere di Satana a Dio, e ricevano, per la fede in me, il perdono dei peccati e la loro parte di eredità tra i santificati".
2Corinzi 2:10 A chi voi perdonate qualcosa, perdono anch'io; perché anch'io quello che ho perdonato, se ho perdonato qualcosa, l'ho fatto per amor vostro, davanti a Cristo,
Efesini 1:7 In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia,
Colossesi 1:14 In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati.
Ebrei 9:22 Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e, senza spargimento di sangue, non c'è perdono.
Eb 10:18 Ora, dove c'è perdono di queste cose, non c'è più bisogno di offerta per il peccato.
Gen 50:17 "Dite così a Giuseppe: Perdona ora ai tuoi fratelli il loro misfatto e il loro peccato; perché ti hanno fatto del male". Ti prego, perdona dunque ora il misfatto dei servi del Dio di tuo padre!» Giuseppe, quando gli parlarono così, pianse.
PERDONA nella Bibbia
Esodo 32:32 nondimeno, perdona ora il loro peccato! Se no, ti prego, cancellami dal tuo libro che hai scritto!»
Eso 34:7 che conserva la sua bontà fino alla millesima generazione, che perdona l'iniquità, la trasgressione e il peccato ma non terrà il colpevole per innocente; che punisce l'iniquità dei padri sopra i figli e sopra i figli dei figli, fino alla terza e alla quarta generazione!»
Eso 34:9 Poi disse: «Ti prego, Signore, se ho trovato grazia agli occhi tuoi, venga il Signore in mezzo a noi, perché questo è un popolo dal collo duro; perdona la nostra iniquità, il nostro peccato e prendici come tua eredità».
Numeri 14:18 "Il SIGNORE è lento all'ira e grande in bontà; egli perdona l'iniquità e il peccato, ma non lascia impunito il colpevole e punisce l'iniquità dei padri sui figli, fino alla terza e alla quarta generazione".
Nu 14:19 Perdona, ti prego, l'iniquità di questo popolo, secondo la grandezza della tua bontà, come hai perdonato a questo popolo dall'Egitto fin qui».
Deuteronomio 21:8 SIGNORE, perdona al tuo popolo, Israele, che tu hai riscattato, e non rendere responsabile il tuo popolo, Israele, dello spargimento del sangue innocente». Così quel sangue sparso sarà loro perdonato.
1Samuele 15:25 Ti prego dunque, perdona il mio peccato, ritorna con me e mi prostrerò davanti al SIGNORE».
1Sam 25:28 Ti prego, perdona la colpa della tua serva, poiché per certo il SIGNORE renderà stabile la tua casa perché tu combatti le battaglie del SIGNORE e in tutto il tempo della tua vita non si è trovata malvagità in te.
2Samuele 24:10 Dopo che Davide ebbe fatto il censimento del popolo, provò un rimorso al cuore, e disse al SIGNORE: «Ho gravemente peccato in quel che ho fatto; ma ora, o SIGNORE, perdona l'iniquità del tuo servo, perché ho agito con grande stoltezza».
1Re 8:30 Ascolta la supplica del tuo servo e del tuo popolo Israele quando pregheranno rivolti a questo luogo; ascoltali dal luogo della tua dimora nei cieli; ascolta e perdona!
1Re 8:34 tu esaudiscilo dal cielo, perdona al tuo popolo Israele il suo peccato, e riconducilo nel paese che dèsti ai suoi padri.
1Re 8:36 tu esaudiscili dal cielo, perdona il loro peccato ai tuoi servi e al tuo popolo Israele, ai quali mostrerai la buona strada per cui debbono camminare; e manda la pioggia sulla terra che hai data come eredità al tuo popolo.
1Re 8:39 tu esaudiscila dal cielo, dal luogo della tua dimora, e perdona; agisci e rendi a ciascuno secondo le sue vie, tu, che conosci il cuore di ognuno; perché tu solo conosci il cuore di tutti i figli degli uomini;
1Re 8:50 Perdona al tuo popolo, che ha peccato contro di te, tutte le trasgressioni di cui si è reso colpevole verso di te, e muovi a pietà per essi quelli che li hanno deportati, affinché abbiano misericordia di loro;
1Cronache 21:8 E Davide disse a Dio: «Io ho gravemente peccato in ciò che ho fatto; ma ora ti prego, perdona l'iniquità del tuo servo, perché io ho agito con grande stoltezza».
2Cronache 6:21 Ascolta le suppliche del tuo servo e del tuo popolo Israele quando pregheranno, rivolti a questo luogo; ascoltali dal luogo della tua dimora, dai cieli; ascolta e perdona!
2Cr 6:25 tu esaudiscilo dal cielo, perdona al tuo popolo Israele il suo peccato, e riconducilo nel paese che desti a lui e ai suoi padri.
2Cr 6:27 tu esaudiscili dal cielo, perdona il peccato ai tuoi servi e al tuo popolo Israele, ai quali avrai mostrato la buona strada per cui debbono camminare; e manda la pioggia sulla tua terra, che hai data come eredità al tuo popolo.
2Cr 6:30 tu esaudiscila dal cielo, dal luogo della tua dimora, e perdona; rendi a ciascuno secondo le sue vie, tu che conosci il cuore di ognuno; tu solo infatti conosci il cuore dei figli degli uomini;
2Cr 6:39 esaudisci dal cielo, dal luogo della tua dimora, la loro preghiera e le loro suppliche, e fa' loro ottenere giustizia; perdona al tuo popolo che ha peccato contro di te.
Salmo 25:11 Per amor del tuo nome, o SIGNORE,
perdona la mia iniquità, perché essa è grande.
Sal 25:18 Vedi la mia afflizione e il mio affanno,
perdona tutti i miei peccati.
Sal 78:38 Ma egli, che è pietoso, perdona l'iniquità
e non distrugge il peccatore.
Più volte trattenne la sua ira e non lasciò divampare tutto il suo sdegno,
Sal 79:9 Soccorrici, o Dio della nostra salvezza, per la gloria del tuo nome;
liberaci, e perdona i nostri peccati, per amor del tuo nome.
Sal 103:3 Egli perdona tutte le tue colpe,
risana tutte le tue infermità;
Daniele 9:19 Signore, ascolta! Signore, perdona! Signore, guarda e agisci senza indugio per amore di te stesso, o mio Dio, perché il tuo nome è invocato sulla tua città e sul tuo popolo".
Osea 14:2 Preparatevi delle parole
e tornate al SIGNORE!
Ditegli: «Perdona tutta l'iniquità
e accetta questo bene;
noi ti offriremo, invece di tori, l'offerta di lode delle nostre labbra.
Amos 7:2 Quando esse ebbero finito di divorare l'erba della terra,
io dissi: «Signore, DIO, perdona!
Come potrà sopravvivere Giacobbe,
piccolo com'è?»
Matteo 18:35 Così vi farà anche il Padre mio celeste, se ognuno di voi non perdona di cuore al proprio fratello».
Luca 7:49 Quelli che erano a tavola con lui, cominciarono a dire in loro stessi: «Chi è costui che perdona anche i peccati?»
Lc 23:34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno». Poi divisero le sue vesti, tirandole a sorte.
Nessun commento:
Posta un commento